Blog

7 consigli per avere denti perfetti

Il nostro sorriso può essere considerato come il biglietto da visita che presentiamo al nostro interlocutore ed è la prima impressione che diamo di noi. Segui i nostri consigli per ottenere denti perfetti e sfoggiare con fierezza il tuo sorriso.

02-12-2022

leggi altro

Demineralizzazione denti: perché avviene e cosa fare

La demineralizzazione dei denti è una problematica che colpisce lo smalto dentale e che rende i denti fragili e sensibili agli stimoli esterni e li danneggia esteticamente.

25-11-2022

leggi altro

Quanti sono i denti del giudizio e perché a volte è necessario estrarli

I denti del giudizio sono gli ultimi denti dell’arcata superiore e inferiore che compaiono nell’età definita “epoca del giudizio”.

18-11-2022

leggi altro

Quando non si può fare un impianto dentale? Ecco le eccezioni

Attraverso l’implantologia dentale, il paziente edentulo può ottenere un sorriso sano e bello. È importante sapere quando non si può fare un impianto dentale per evitare complicanze.

11-11-2022

leggi altro

Quando e perché devitalizzare un dente?

Normalmente a un forte mal di denti, ne consegue spesso una devitalizzazione. Devitalizzare un dente consente infatti di eliminare il dolore, evitare l’estrazione del dente e curare l’infezione.

04-11-2022

leggi altro

Cosa fare in caso di recessione gengivale?

Con la recessione gengivale si registra uno spostamento delle gengive dalla propria sede originaria verso la zona apicale. Questo comporta una notevole compromissione sul piano estetico e alcuni disturbi come ipersensibilità ai denti e infiammazioni.

28-10-2022

leggi altro

Come prolungare la durata delle faccette dentali? Alcuni consigli utili

Per rendere il proprio sorriso più armonioso e correggere difetti di forma, posizione e colore dei denti è possibile ricorrere alle faccette dentali. Ma come fare per prolungare la durata delle faccette dentali? 

21-10-2022

leggi altro

Pericoronite: sintomi, cause e rimedi

Il termine pericoronite deriva dall’unione dei termini peri (intorno), coron (la parte visibile del dente), ite (infiammazione), dunque fa riferimento a un’infiammazione dei tessuti intorno al dente. Questa infiammazione è una forma particolare di gengivite che si può manifestare quando un dente non è completamente erotto dalle gengive.

18-10-2022

leggi altro

Quando è necessario ricorrere a un intervento di gengivectomia?

In caso di patologie gengivali o per ragioni estetiche (come in caso di sorriso gengivale), è possibile ricorrere a un intervento di gengivectomia.

14-10-2022

leggi altro

Apparecchio denti bambini: tipologie, vantaggi e consigli

Apparecchio denti bambini: il dispositivo odontoiatrico per risolvere i problemi di malocclusione dentale. Vediamo le varie tipologie di apparecchio dentale, i principali vantaggi e alcuni utili consigli.

10-10-2022

leggi altro

Le cause più frequenti del dolore alle gengive

Il dolore alle gengive è caratterizzato da una sensazione dolorosa che coinvolge il tessuto gengivale e che può dipendere da diverse cause.

07-10-2022

leggi altro

Come ridurre lo spazio tra i denti e allineare il proprio sorriso

Il diastema dentale è quell’eccessivo e innaturale spazio presente tra due denti per motivi più o meno problematici. Se per alcuni può essere affascinante per altri può rappresentare una problematica.

03-10-2022

leggi altro

Innesto gengivale: rischi e vantaggi

In caso di recessione gengivale potrebbe essere necessario un intervento di innesto gengivale. Tale intervento risolve sia un problema funzionale che estetico, ristabilendo l’armonia del sorriso.

30-09-2022

leggi altro

Collutorio a base di clorexidina: cos’è e quando va utilizzato?

Il collutorio a base di clorexidina ha una forte azione disinfettante e antisettica. Vuoi saperne di più? In questa articolo ti spieghiamo cos’è e in quali casi è consigliato un suo utilizzo.

23-09-2022

leggi altro

Ascesso dentale: sintomi e cause

Nell’ascesso dentale i sintomi diffusi possono essere mal di denti, gonfiore della gengiva e alitosi, ma non solo. Vediamo nel dettaglio come si manifesta un ascesso dentale e quali sono le cause principali.

19-09-2022

leggi altro

Come pulire la protesi dentale mobile? Segui i nostri consigli

In caso di edentulia parziale o totale è possibile ricorrere a una protesi dentale mobile. Ma attenzione ad averne cura quotidianamente al fine di preservare la salute di tutto il cavo orale.

16-09-2022

leggi altro

Rigetto impianto dentale: paura o realtà?

Il rigetto di un impianto dentale è la paura e la perplessità principale di chi decide di sottoporsi a un trattamento di implantologia. Ma si tratta di una semplice paura o può accadere realmente una situazione del genere?

13-09-2022

leggi altro

Contenzione dei denti: perché è così importante?

L’apparecchio di contenzione dei denti è un apparecchio ortodontico consigliato soprattutto in seguito a una terapia ortodontica per mantenere i risultati ottenuti.

09-09-2022

leggi altro

Implantologia Toronto Bridge: cos’è e quando è consigliata

Implantologia Toronto Bridge: di cosa si tratta? Forse non tutti sanno che attraverso la tecnica Toronto Bridge o carico immediato è possibile ripristinare l’aspetto funzionale ed estetico delle arcate dentarie.

07-09-2022

leggi altro

Visita gnatologica: cos’è e cosa prevede

La visita gnatologica è essenziale per individuare eventuali disturbi temporo-mandibolari che possono provocare disfunzioni stomatognatiche.

05-09-2022

leggi altro

Deglutizione atipica: come riconoscerla e curarla

La deglutizione atipica coinvolge non solo la deglutizione ma provoca anche alcuni squilibri che coinvolgono la masticazione, la respirazione, la suzione e il gusto.

02-09-2022

leggi altro

Alito cattivo nei bambini? Ecco i rimedi per eliminarlo

Alito cattivo nei bambini: una problematica molto diffusa che spesso non ha come unica causa l’igiene orale ma può dipendere da altre problematiche.

29-08-2022

leggi altro

7 comuni infezioni del cavo orale

Il nostro cavo orale è popolato da un’enorme vastità di batteri, miceti e virus. Per queste e altre cause, possono verificarsi infezioni all’interno della bocca che in alcuni casi si risolvono nel giro di qualche giorno, in altri, invece, possono protrarsi nel tempo.

26-08-2022

leggi altro

Cos’è il curettage gengivale e quando va fatto?

Il curettage gengivale è un trattamento che viene effettuato per la pulizia profonda dei denti. Consente di rimuovere tutta la placca e il tartaro in eccesso ed evitare infiammazioni e parodontiti. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il curettage gengivale e quando è necessario effettuarlo.

23-08-2022

leggi altro

Quanto costa impiantare un dente?

Un impianto dentale è la miglior soluzione in caso di perdita di uno o più denti naturali. Ma in cosa consiste l’implantologia dentale? Quanto costa impiantare un dente?

19-08-2022

leggi altro

Bocca secca: rimedi e cause più frequenti

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di avere una sensazione di secchezza in bocca. Questa sensazione può provocare difficoltà di deglutizione, difficoltà nell’articolazione delle parole e ansia.

16-08-2022

leggi altro

Cos’è l’iperplasia gengivale e come si cura?

L’iperplasia gengivale è una condizione che provoca problemi non solo all’organismo ma anche alle relazioni sociali. Il soggetto che ne soffre, manifesta imbarazzo nel sorridere, parlare e mangiare in pubblico.

12-08-2022

leggi altro

Rimedi afte. Ecco come curare le afte in bocca velocemente

Come curare le afte in bocca? È una domanda che viene spesso posta al dentista. In questo articolo ti parleremo di cosa sono le afte, quali sono le cause e come curarle.

10-08-2022

leggi altro

Sbiancamento dei denti: come funziona?

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento estetico che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi e luminosi. Vediamo più nel dettaglio come funziona il trattamento di sbiancamento dentale.

08-08-2022

leggi altro

Dolore alla mandibola: cause e rimedi

Molte persone, almeno una volta nella vita, hanno avvertito un dolore di varia intensità nella zona della mandibola e dei tessuti circostanti e soprattutto in corrispondenza dell’articolazione temporo mandibolare (ATM). Scopri le cause e le possibili cure.

07-08-2022

leggi altro

Bonding dentale: cos’è e quanto dura

Il bonding dentale è un trattamento di odontoiatria estetica che consiste nel rivestire lo smalto dentale esterno con un materiale composito che dona un aspetto luminoso e bianco ai denti.

05-08-2022

leggi altro

Sanguinamento delle gengive: ecco le 5 cause principali

Il sanguinamento delle gengive è un segnale da non sottovalutare, in quanto indica che qualcosa non va. Infatti, le gengive sane hanno un colore rosa pallido e non sanguinano mentre le gengive infiammate sono di colore rosso scuro e sanguinano facilmente.

02-08-2022

leggi altro

5 rimedi efficaci per i denti macchiati

Se abbiamo denti macchiati possiamo sentirci a disagio nelle relazioni sociali e adottare dei metodi che consentano di nascondere il proprio sorriso. Per fortuna la maggior parte delle macchie possono essere trattate con rimedi duraturi ed efficaci.

29-07-2022

leggi altro

Cosa mangiare con l’apparecchio ai denti? Ecco alcuni consigli

Cosa mangiare con l’apparecchio ai denti? Alcuni cibi potrebbero attaccarsi all’apparecchio e danneggiarlo, provocando la deformazione dei cavi metallici. Per questo motivo abbiamo pensato di creare una lista con i cibi consigliati e quelli da evitare nel caso in cui si indossi un apparecchio ortodontico.

26-07-2022

leggi altro

Inclusione dentale: come riconoscerla e trattarla

L’inclusione dentale può portare a diverse problematiche e provocare dolore e problemi estetici. Vediamo come e quando è il caso di intervenire.

22-07-2022

leggi altro

Quanto dura il dolore post impianto dentale

L’implantologia dentale è quell’insieme di tecniche chirurgiche che consentono il recupero funzionale ed estetico della dentatura di un soggetto affetto da edentulia (parziale o totale).

15-07-2022

leggi altro

Dente in necrosi: cause e cure

Dente in necrosi, cosa fare? La necrosi dentale si verifica quando la parte vitale del dente (la polpa) perde completamente di vitalità. Quali sono le cause e le cure per questa patologia?

13-07-2022

leggi altro

I vantaggi dell’ortodonzia intercettiva

Per ortodonzia intercettiva si intende quella branca dell’odontoiatria che si occupa del trattamento dei problemi di malocclusione in età pediatrica.

08-07-2022

leggi altro

Apparecchio denti fisso e invisibile

L’apparecchio fisso ovvero non rimovibile, è un dispositivo medico per correggere le malocclusioni ed allineare i denti.

05-07-2022

leggi altro

È possibile ottenere denti fissi in una giornata?

Se si desidera ottenere un sorriso perfetto in breve tempo è possibile affidarsi all’implantologia dentale. Con l’implantologia a carico immediato si ottiene una dentatura nuova nell’arco di 24 ore.

01-07-2022

leggi altro

Come usare lo scovolino per denti

Lo spazzolino da solo non basta a rimuovere tutta la placca e i batteri dal cavo orale, responsabili della formazione di carie e gengiviti. Per questo è consigliabile supportare lo spazzolino con altri strumenti di pulizia orale, tra cui collutorio, filo interdentale e scovolino.

29-06-2022

leggi altro

Sigillatura dei denti dei bambini: ecco quando serve

La sigillatura dei denti dei bambini è una procedura dentale consigliata per prevenire la formazione di carie, insieme a una dieta sana accompagnata da una corretta igiene della bocca. Quando farla e in cosa consiste l'intervento?

27-06-2022

leggi altro

Rialzo del seno mascellare: cos’è e quando è richiesto

Quando l’osso mandibolare o mascellare, a causa della perdita di un dente, comincia a perdere di volume è necessario effettuare un rialzo del seno mascellare. Gli impianti dentali, infatti, richiedono una determinata quantità di osso per essere inseriti e per garantire stabilità all’interno della bocca.

24-06-2022

leggi altro

Quando cadono i denti da latte

La fatina o il topolino dei dentini sono sempre lì pronti ad accogliere un dente da latte appena caduto lasciando in cambio un soldino sotto al cuscino. Ma quando cadono i denti da latte? È doloroso? Come bisogna comportarsi?

21-06-2022

leggi altro

5 consigli per rinforzare lo smalto dentale

Lo smalto dentale è lo strato più esterno dei denti e ha lo scopo di proteggere il dente dall’usura e dall’attacco dei batteri.

17-06-2022

leggi altro

Tartaro sui denti: cos’è e come eliminarlo

Tartaro sui denti, il nemico pericoloso di denti e gengive. Ecco alcuni consigli per eliminare il tartaro dentale e impedirne la formazione.

14-06-2022

leggi altro

Come smettere di digrignare i denti di notte

Digrignare i denti di notte (bruxismo notturno) è un’azione involontaria che può provocare gravi problemi dentali e disturbare il riposo notturno.

10-06-2022

leggi altro

Bite dentale: costo e usi

n bite dentale è la soluzione ideale per la cura del bruxismo. Sempre più persone, a causa di ansia e stress, tendono a digrignare i denti soprattutto la notte. Questo errato atteggiamento richiede l’utilizzo di uno strumento capace di contrastare i danni e i problemi derivanti dai difetti della dentatura e del morso.

07-06-2022

leggi altro

Perimplantite: sintomi e cura

La perimplantite è una grave patologia che colpisce l’impianto dentale e che, se non curata, può causare la perdita dell'impianto stesso.

03-06-2022

leggi altro

Come raddrizzare i denti storti senza apparecchio

Come raddrizzare i denti storti senza apparecchio? Esistono alcuni metodi efficaci per farlo e per migliorare il proprio sorriso.

01-06-2022

leggi altro

La pulizia dei denti fa male?

La pulizia dei denti fa male? E ogni quanto va effettuata per proteggere i nostri denti? Scopri tutto sulla detartrasi dentale, per godere più a lungo dei suoi benefici.

30-05-2022

leggi altro

Come sbiancare i denti e ottenere un sorriso perfetto

Sbiancare i denti è una procedura che permette di rendere i denti più bianchi e luminosi, migliorando così l’estetica del proprio sorriso.

27-05-2022

leggi altro

Cosa prendere per il mal di denti forte

Il mal di denti è uno dei fenomeni dolorosi più diffusi, si manifesta con forti fitte che partono dal dente per poi coinvolgere tutto il volto. Scopri le cause e i rimedi.

23-05-2022

leggi altro

Granuloma dentale: sintomi e rimedi

Il granuloma dentale (o apicale) è un’infiammazione cronica del tessuto periapicale, ossia la zona più esterna della radice e dei tessuti che circondano il dente.

20-05-2022

leggi altro

Innesto osseo dentale: quando e perché è consigliato?

Innesto osseo dentale: il rimedio alla mancanza di osso. Per l’inserimento di impianti dentali è richiesta una certa quantità di osso, in caso contrario, l’intervento di implantologia non potrà essere effettuato. La soluzione a questa problematica è ricorrere a un impianto osseo dentale.

16-05-2022

leggi altro

I vantaggi delle mascherine dentali

Le mascherine dentali sono un must dell’Ortodonzia invisibile. Grazie alla loro caratteristica di essere totalmente trasparenti garantiscono ottimi risultati senza intaccare l’aspetto estetico.

13-05-2022

leggi altro

Ascesso gengivale scoppiato, cosa fare?

Un ascesso gengivale scoppiato, sebbene comporti un’immediata riduzione del dolore, richiede comunque un controllo dentistico. In alcuni casi, l’infezione può diffondersi e creare gravi problemi di salute rendendo necessario l’asportazione dell’elemento dentario.

06-05-2022

leggi altro

Alveolite dentale: cause, sintomi e cura

L'alveolite dentale si può manifestare in seguito a un’estrazione di un dente e il dolore può essere molto fastidioso. È piuttosto rara (si verifica nel 1-2% dei casi ) e non si tratta di una complicanza grave. Andiamo a vedere quali sono le cause, i sintomi e la cura per l’alveolite dentale.

04-05-2022

leggi altro

Come curare l’alitosi definitivamente: 10 consigli

L’alitosi è un problema che può arrivare a compromettere la vita sociale. Vediamo come si può curare l’alitosi definitivamente con 10 consigli. 

02-05-2022

leggi altro

Macchie bianche sulla lingua? Ecco come eliminarle

Le macchie bianche sulla lingua sono un campanello di allarme di possibili malattie. Vediamo insieme le cause più frequenti che determinano la formazione di queste macchie e come eliminarle.

30-04-2022

leggi altro

Malocclusione dentale negli adulti, come agire?

La malocclusione dentale negli adulti è una problematica ancora molto diffusa. Il difetto non coinvolge solo l’estetica ma ha ripercussioni su tutto il corpo. Per questo è necessario agire tempestivamente anche in età adulta.

26-04-2022

leggi altro

Come riconoscere una carie e curarla tempestivamente

La carie è una delle patologie più diffuse in ambito odontoiatrico. Spesso le persone si chiedono come riconoscere una carie sin dai primi esordi, in modo da poterla curare tempestivamente prima che possa arrecare danni al dente.

22-04-2022

leggi altro

Edentulia o perdita dei denti: perché accade e come si cura

L’edentulia è la perdita parziale o totale dei denti. Non è un problema che riguarda solo l’estetica di una persona ma implica anche seri problemi per la salute. Vediamo di che si tratta, quali sono le cause, cosa comporta, chi ne soffre e come si può affrontare.

19-04-2022

leggi altro

Denti bianchi fai da te? No, grazie

Se vuoi ottenere denti bianchi con il fai da te, forse dovresti sapere alcune cose. Avere denti bianchi e sani è il sogno di tutti. Ma attenzione perché naturale non è sinonimo di innocuo.

15-04-2022

leggi altro

Denti storti dopo l’apparecchio, perché accade?

Denti storti dopo l’apparecchio? Può capitare che, con il passar degli anni, dopo aver portato un apparecchio dentale si verifichi una recidiva ortodontica, ovvero può capitare che i denti ritornino storti.

12-04-2022

leggi altro

Afte in bocca: perchè compaiono?

Il termine afta deriva dal greco áphtha e vuol dire pustola, ulcerazione. Le afte (o ulcere della bocca) sono piaghe dolorose che si formano all’interno della bocca, sulle guance, sulle gengive, sul palato o sulla lingua. Si presentano a qualunque età ma soprattutto nelle donne.

08-04-2022

leggi altro

Che cos’è l’endodonzia e in cosa consiste la terapia endodontica?

Per la terapia dell’endodonto (la parte interna del dente o della polpa) vi è una branca odontoiatrica apposita chiamata Endodonzia. Vediamo cos’è l’Endodonzia e in cosa consiste la terapia endodontica.

05-04-2022

leggi altro

Quando è necessario ricorrere a una ricostruzione dentale?

La ricostruzione dentale è un intervento necessario per la ricostruzione di un dente gravemente danneggiato da carie, traumi o cadute. Vediamo quando è necessario ricostruire un dente e come viene effettuata questa tecnica.

25-03-2022

leggi altro

Odontoiatria conservativa ed endodonzia: di cosa si occupano?

Quando si parla di odontoiatria conservativa ed endodonzia si fa riferimento a tutte quelle procedure volte a preservare la salute dei denti minacciati da carie o traumi.

18-03-2022

leggi altro

Cosa sono e come si formano le tasche parodontali?

Le tasche parodontali sono uno dei primi segnali della parodontite, una malattia che colpisce il parodonto e che, se non curata, può provocare la perdita dei denti.

11-03-2022

leggi altro

Pulpite: sintomi e rimedi

Nella pulpite sintomi diffusi possono essere mal di denti e dolore. Se l’infiammazione non viene trattata, il dente potrà andare in contro a un processo degenerativo necrotico.

04-03-2022

leggi altro

Guida alla cura dell’apparecchio dentale

L’apparecchio dentale viene consigliato in caso di disallineamento dentale. Esistono varie tipologie di apparecchio dentale che possono essere proposte al paziente a seconda della problematica e delle proprie esigenze.

25-02-2022

leggi altro

Scialorrea: cause e rimedi

Il termine scialorrea deriva dal greco “sialon” = saliva e “reo” = scorrere, dunque letteralmente si traduce con saliva che scorre. Quando le ghiandole salivare producono saliva in grande quantità si parla di scialorrea (o ptialismo). La scialorrea, infatti, è la condizione clinica di eccessivo accumulo di saliva all’interno del cavo orale.

18-02-2022

leggi altro

Come curare il palato stretto

Il palato stretto è un problema odontoiatrico molto comune soprattutto tra i bambini e comporta una serie di problemi per tutto il corpo. Se diagnosticato tempestivamente, può essere curato con facilità evitando ripercussioni. Vediamo i sintomi, le cause e i rimedi al palato stretto.

11-02-2022

leggi altro

Primi dentini, cosa fare quando compaiono?

I primi dentini dei bambini compaiono generalmente tra i 4 e i 7 mesi d'età. Il neonato appare irrequieto e mostra segni di malessere generale. Cosa fare per alleviare il dolore e come prendersi cura dei dentini sin da subito?

04-02-2022

leggi altro

Dolore ai denti? Ecco come alleviarlo

L’odontalgia è il dolore ai denti o agli annessi dentali che si presenta con fitte e spasmi a partire dal dente colpito, che si irradiano nei tessuti gengivali e negli altri denti adiacenti. Questa sintomatologia può variare di intensità e tipologia a seconda delle cause che la provocano.

21-01-2022

leggi altro

Le cause principali dell’alito cattivo

L’alito cattivo è una sgradevole condizione che può colpire a qualunque età e provocare imbarazzo e disagio nelle relazioni sociali. Solitamente, questa problematica può essere risolta in modo semplice e veloce.

31-12-2021

leggi altro

Disturbi Atm: cosa sono? Sintomi e cura

I disturbi Atm riguardano una disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare che può manifestarsi con o senza dolore. Si tratta di una problematica piuttosto comune che non deve destare eccessiva preoccupazione.

17-12-2021

leggi altro

Osteointegrazione: cos’è e come avviene

L’osteointegrazione riguarda il processo di integrazione di un impianto dentale nell’osso. È un aspetto fondamentale dell’implantologia che indica la buona riuscita dell’intervento.

10-12-2021

leggi altro

Come curare il morso profondo

l morso profondo è una tipologia di malocclusione dentale riscontrata in molti pazienti soprattutto in età adolescenziale. Spesso questa condizione viene sottovalutata, credendo si tratti di un solo problema estetico ma in realtà porta una serie di conseguenze tra cui mal di schiena, mal di testa e problemi di masticazione e fonazione.

03-12-2021

leggi altro

Alcuni consigli per la prevenzione della piorrea lieve e grave

Per piorrea lieve e grave si fa riferimento alle due tipologie di piorrea che possono colpire il parodonto. La piorrea è una delle malattie più diffuse al mondo, che colpisce soprattutto gli adulti e che se non curata può comportare seri problemi.

19-11-2021

leggi altro

Fluorosi dentale: sintomi e trattamento

La fluorosi dentale è un disturbo estetico che si manifesta con la formazione di macchie di colore bianco opaco sullo smalto dentale. La causa principale di questo disturbo è l’eccesso di fluoro.

05-11-2021

leggi altro

Capsula dentale: cos’è e quando serve

La capsula dentale è la soluzione più adatta per proteggere i denti danneggiati e mantenere il più possibile gli elementi dentari naturali.

08-10-2021

leggi altro

Il nuovo sorriso di Mauro con le faccette dentali

Mauro, 37 anni, ci racconta del suo problema di bruxismo e di come, grazie a Wedental Care e all'applicazione di faccette dentali, ha ritrovato il sorriso.

29-09-2021

leggi altro

Ablazione del tartaro: cos’è e perché farla

L’ablazione del tartaro è un trattamento a cui sottoporsi con regolarità se si ha a cuore la salute dei propri denti. Una corretta igiene dentale è fondamentale per mantenere sani e puliti i nostri denti. Prevenzione e visite periodiche sono due azioni da praticare regolarmente.

24-09-2021

leggi altro

Macchie di fumo sui denti: rimedi per rimuoverle

Le macchie di fumo sui denti sono una antiestetica conseguenza degli effetti del fumo sulla salute dentale. Il fumo è una cattiva abitudine che ha ripercussioni anche gravi sulla salute generale non solo dei soggetti fumatori ma anche di chi gli è intorno.

10-09-2021

leggi altro

Denti da latte storti: quando è necessario intervenire

Può succedere che durante l’infanzia ai bambini crescano denti da latte storti. Nella maggior parte dei casi tendono a raddrizzarsi da soli, in altri sarà necessario intervenire con l’apparecchio dentale.

27-08-2021

leggi altro

7 consigli per la prevenzione della carie

La prevenzione della carie è fondamentale se si vogliono evitare le gravi conseguenze che questa malattia può avere sui denti e sulla salute del paziente.

13-08-2021

leggi altro

Denti fissi su impianti: la testimonianza di Emilio

In questo video Emilio ci racconta come ha superato la paura di andare dal dentista e come ha ritrovato il sorriso grazie a Wedental Care.

09-08-2021

leggi altro

Cosa si intende per agenesia dentale e quali sono le cause?

L’agenesia dentale non può essere definita una malattia ma piuttosto un’anomalia che riguarda il follicolo dentale e che ne determina il suo mancato sviluppo.

06-08-2021

leggi altro

Erosione dentale: sintomi e rimedi

L’erosione dentale è una problematica piuttosto diffusa che compromette l’estetica del sorriso e richiede un intervento tempestivo per evitare danni permanenti.

30-07-2021

leggi altro

Il nuovo sorriso di Claudia

Claudia ci racconta di come ha ritrovato la gioia di sorridere grazie a un impianto dentale che si adatta perfettamente alla sua dentatura.

26-07-2021

leggi altro

5 consigli per un sorriso perfetto

Un sorriso perfetto fa sentire a proprio agio in qualunque contesto, aumentando la sicurezza in sé stessi e migliorando le relazioni interpersonali. Denti perfettamente allineati e bianchi, sono il sogno di molti e con l’aiuto del dentista è possibile ottenerli.

16-07-2021

leggi altro

L’importanza della pulizia della lingua

La pulizia della lingua è un’azione spesso sottovalutata durante la quotidiana attività di pulizia orale domiciliare. Eppure sulla lingua si annidano numerosi batteri che sono la principale causa di alitosi.

02-07-2021

leggi altro

Rigenerazione ossea dentale: tempi e procedura

Stabilire nella rigenerazione ossea dentale tempi di osteointegrazione, permette al paziente di farsi un’idea dei tempi di recupero della propria dentatura. Conoscere i principali vantaggi e le modalità di intervento, permette di affrontare con più consapevolezza e serenità l’intervento.

25-06-2021

leggi altro

Placca dentale: cos’è e come va rimossa

La placca dentale si annida sulla superficie dei denti e negli spazi interdentali e se non rimossa correttamente può subire un processo di mineralizzazione e trasformarsi in tartaro. A lungo andare, la placca può compromettere il bianco naturale dello smalto dentale e rendere i denti gialli e spenti.

18-06-2021

leggi altro

Eros e il suo intervento di implantologia dentale

Eros ci racconta del suo intervento di implantologia dentale

07-06-2021

leggi altro

Conseguenze del diabete sui denti

Le conseguenze del diabete sui denti sono un argomento poco conosciuto e trattato in ambito dentale. Eppure la correlazione tra diabete e denti può mettere a rischio la salute e il benessere del tuo sorriso.

04-06-2021

leggi altro

Impianto ai denti o ponte dentale?

Un impianto ai denti è una delle soluzioni più richieste dai pazienti per recuperare un sorriso perso o malmesso. Un’altra soluzione è il ponte dentale.

21-05-2021

leggi altro

Implantologia a carico immediato: la storia di Fabio

Il signor Fabio, romano di 51 anni, si è rivolto a Wedental Care per risolvere i suoi problemi ai denti grazie a un intervento di implantologia immediato.

19-05-2021

leggi altro

Implantologia a carico immediato: la storia di Maurizio

Maurizio ci racconta del suo intervento di implantologia a carico immediato per l'arcata superiore e inferiore.

11-05-2021

leggi altro

Le 5 cause di estrazione dentale

L’estrazione dentale viene effettuata quando non c’è più alcuna possibilità di recuperare un elemento dentario. Fa parte del campo della Chirurgia Orale e che consiste nell’asportazione del dente o della radice dal cavo orale.

07-05-2021

leggi altro

Fluoroprofilassi: cos’è e quando è consigliata

La fluoroprofilassi è una terapia medica utilizzata per la prevenzione della carie nei bambini. La carie (insieme alla malocclusione dentale) è una delle patologie più diffuse in ambito dentale, soprattutto tra i bambini. Prevenire la sua formazione, è un ottimo modo per salvaguardare la salute dei denti dei più piccoli.

30-04-2021

leggi altro

Cisti gengivale, radicolare e follicolare

Cisti gengivale, radicolare e follicolare, sono le tre tipologie di cisti dentali. In questo articolo scopriremo i sintomi, le cause e la cura della cisti dentale e vedremo nel dettaglio le tipologie di cisti ai denti più diffuse.

23-04-2021

leggi altro

Il nuovo sorriso di Oscar

Oscar ci racconta come ha ritrovato il piacere di sorridere grazie a una nuova dentatura fissa.

12-04-2021

leggi altro

Pedodonzista: il dentista amico dei bambini

Il pedodonzista è il professionista che si occupa di Odontoiatria Pediatrica. Vediamo nel dettaglio cosa fa e come possiamo preparare il bambino in vista della sua prima visita dentistica.

26-03-2021

leggi altro

Cos’è la chirurgia orale e quali tipi di intervento comprende?

La Chirurgia orale viene pratica più spesso di quel che si pensi. Riguarda tutta quella serie di interventi volti alla risoluzione di problematiche del cavo orale. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali interventi rientrano nel campo della Chirurgia Orale.

12-03-2021

leggi altro

Ortodonzia invisibile: Simonetta Columbu sceglie Wedental Care

Simonetta Colombu ci racconta di come ha migliorato il suo sorriso con le mascherine trasparenti del Sistema Invisalign.

10-03-2021

leggi altro

Denti storti bambini: cause e rimedi

Denti storti nei bambini possono verificarsi frequentemente. Ma molti sono i dubbi e le domande che ci si pone: “I denti decidui si raddrizzano da soli?”, “Quando va effettuata la prima visita dal dentista?”, “A che età può essere indossato l’apparecchio?”. Chiariamo un po’ di concetti.

26-02-2021

leggi altro

Malocclusione dentale: sintomi e classificazione

La malocclusione dentale è una delle patologie dentali più diffuse e può essere diagnosticata facilmente attraverso una semplice visita dentistica.

12-02-2021

leggi altro

Digrignamento denti: le cause più diffuse

Il digrignamento denti è una patologia dentale in continuo aumento. Secondo l’Ansa, con la pandemia di Covid 19, si è registrato un boom di problemi dentali. La causa scatenante dei fenomeni di bruxismo, in questa situazione di emergenza, è sicuramente lo stress e l’ansia.

29-01-2021

leggi altro

La dentizione nei bambini: curiosità e preoccupazioni

La dentizione nei bambini è una fase importante di crescita ma spesso può rappresentare un evento fastidioso, non solo per il bambino ma anche per i genitori. Vediamo quali sono le maggiori curiosità e preoccupazioni dei neo-genitori e quali sono i metodi per rendere questa fase più gestibile.

12-01-2021

leggi altro

5 consigli per denti sani anche a Natale

A Natale è difficile resistere alle tentazioni. Ma attenzione perché tutto questo mette in pericolo la salute dentale. Vediamo qualche consiglio per avere denti sani anche dopo le vacanze natalizie.

23-12-2020

leggi altro

Faccette dentali in ceramica o composito. Vantaggi e controindicazioni

Faccette dentali in ceramica o composito, sono quelle più utilizzate e consigliate dai dentisti. Vediamo le principali differenze tra i due materiali, conoscendone vantaggi e controindicazioni.

18-12-2020

leggi altro

Faccette dentali: cosa sono le no prep e a cosa servono

Le faccette dentali cosa sono? Le faccette dentali permettono di modificare il colore, l’aspetto e la forma dei denti. Si tratta di sottilissime lamine in ceramica o composito che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti. Una particolare tipologia di faccette estetiche sono quelle no-prep. Vediamo di cosa si tratta.

03-12-2020

leggi altro

Come pulire l’apparecchio di contenzione?

Come pulire l’apparecchio di contenzione? Se anche tu hai bisogno di una guida alla pulizia di questo dispositivo ortodontico non perderti quest’articolo!

27-11-2020

leggi altro

L’implantologia dentale è dolorosa?

L’implantologia dentale è dolorosa? Sottoporsi a un intervento chirurgico non è mai semplice. E la paura, si sa, è sempre la sensazione predominante in questo genere di situazioni.

18-11-2020

leggi altro

Forma dei denti: come cambiarla e ritrovare un nuovo sorriso

La forma dei denti spesso può condizionare le relazioni sociali, creando imbarazzo e vergogna in alcuni soggetti che, di conseguenza, tendono a nascondere il loro sorriso. Come cambiarla? La soluzione potrebbe essere l’Odontoiatria Estetica.

11-11-2020

leggi altro

Faccette dentali: quanto durano?

Faccette dentali: quanto durano e come prendersene cura? Ecco una serie di consigli da seguire per prolungare la durata delle tue faccette estetiche.

28-10-2020

leggi altro

Dente scheggiato, cosa fare?

In caso di dente scheggiato cosa bisogna fare? Innanzitutto mantenere la calma. Un dente scheggiato può verificarsi in seguito a varie cause e può avere conseguenze estetiche e funzionali. Vediamo come agire.

21-10-2020

leggi altro

Trauma dentale nei bambini: cosa fare?

Il trauma dentale nei bambini può essere un evento traumatico, sia per i più piccoli che subiscono in prima persona l’accaduto, sia per i genitori che vengono assaliti dalla paura e dalla preoccupazione e non sanno cosa fare. Ecco alcuni consigli per gestire la situazione con calma e sicurezza.

15-10-2020

leggi altro

Ortopanoramica dentale: a cosa serve e come si esegue?

L’ortopanoramica dentale consente di avere una diagnosi precisa per valutare lo stato di salute del cavo orale e trovare il piano di cura adatto al caso specifico. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come viene eseguito l’esame.

01-10-2020

leggi altro

Protesi dentaria fissa: pro e contro

Una protesi dentaria fissa può risolvere definitivamente i tuoi problemi di natura funzionale e/o estetica. Scopri i pro e contro della protesi dentale fissa.

17-09-2020

leggi altro

Come curare la gengivite?

Gengive che sanguinano? Perché accade e come curare la gengivite? In questo articolo affrontiamo uno dei disturbi più diffusi del cavo orale, indagandone cause, sintomi e rimedi.

10-09-2020

leggi altro

5 domande sulle Faccette dentali

Avere un sorriso perfetto senza ricorrere a interventi invasivi? Con le faccette dentali è possibile in sole tre sedute che prevedono l’analisi del caso, la prova estetica e l’applicazione dei gusci. Vediamo cosa sono e come funzionano le faccette estetiche.

21-08-2020

leggi altro

Affollamento dentale: cause, conseguenze e rimedi

Con il termine affollamento dentale si intende un tipo di malocclusione che consiste nell’accavallamento dei denti. Si tratta di una problematica odontoiatrica molto diffusa e spesso grave che compromette non soltanto l’estetica del sorriso, ma anche una corretta masticazione e funzionalità dell’intero cavo orale.

07-08-2020

leggi altro

Carie nei bambini, come prevenirla?

La carie nei bambini è piuttosto frequente. Questo accade perché i denti dei bambini sono più delicati e soggetti a infezioni rispetto a quelli degli adulti e per questo bisogna prendersene attentamente cura.

30-07-2020

leggi altro

Spazzolino da denti dimenticato? Ecco alcuni rimedi temporanei

Spazzolino da denti: l’alleato dell’igiene orale. Ma cosa fare quando non si ha lo spazzolino a disposizione? Ti consigliamo alcuni rimedi temporanei per mantenere la bocca pulita anche fuori casa.

23-07-2020

leggi altro

Come usare il filo interdentale? Ecco la nostra guida

Come usare il filo interdentale correttamente? Segui la nostra semplice guida e sfoggia il tuo sorriso bianco e sano.

26-06-2020

leggi altro

Tumore del cavo orale: come prevenirlo

Il tumore del cavo orale in Italia è ogni anno in aumento, per questo è bene tenere sotto controllo la salute della propria bocca con visite regolari dal dentista. Vediamo insieme quali sono i sintomi e le cause del tumore del cavo orale e cosa possiamo fare per prevenire l’insorgere di neoplasie maligne.

18-06-2020

leggi altro

Denti piccoli e irregolari? Scopri i vantaggi delle faccette dentali

Denti piccoli e dalla forma irregolare? Le faccette dentali potrebbero aiutarti a risolvere il problema e a tornare a sorridere senza imbarazzo.

11-06-2020

leggi altro

Spazzolino da denti, come scegliere quello giusto?

Lo spazzolino da denti è uno strumento essenziale per la pulizia dentale quotidiana, insieme a dentifricio e filo interdentale. Spesso però, durante l’acquisto, si verifica una sorta di smarrimento di fronte all’enorme vastità di scelta a propria disposizione. Ecco alcuni consigli per fare la scelta giusta.

04-06-2020

leggi altro

Gengive gonfie e sanguinanti? Ecco alcuni rimedi

Gengive gonfie e sanguinanti? Mai sottovalutare il problema. Approfondiamo l’argomento e vediamo i rimedi più efficaci per risolvere il disturbo.

29-05-2020

leggi altro

Ponte dentale: cos’è e quando sceglierlo

Ponte dentale: una protesi fissa per la sostituzione di uno o più elementi dentali mancanti (agenesia dentale). Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i vantaggi di questo trattamento.

22-05-2020

leggi altro

Cosa sono le faccette dentali?

Cosa sono le faccette dentali? Le faccette migliorano l’aspetto estetico del sorriso di una persona in modo rapido e indolore. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi che offrono.

15-05-2020

leggi altro

Mal di denti in gravidanza, cosa fare?

Il mal di denti in gravidanza è un disturbo molto diffuso ma che non deve causare eccessiva ansia. In questo articolo vedremo le cause più diffuse che generano mal di denti in gravidanza e i rimedi per liberarsene.

02-05-2020

leggi altro

Dolore ai denti senza carie. Da cosa dipende?

Dolore ai denti senza carie? Le cause possono essere altre! Il mal di denti può colpire inaspettatamente e provocare anche forti dolori. Scopriamo quali sono i possibili motivi di questa problematica.

30-04-2020

leggi altro

Macchie nere sui denti. Quali sono le cause?

Macchie nere sui denti? La loro presenza può rappresentare un grosso problema per l’estetica del sorriso e provocare una forte sensazione di imbarazzo. Scopriamo quali sono le cause e i trattamenti consigliati.

24-04-2020

leggi altro

Protesi dentarie mobili di ultima generazione

In caso di edentulia (perdita dei denti) è possibile ricorrere all’utilizzo di protesi dentarie fisse o mobili e recuperare un aspetto più sano e bello.

16-04-2020

leggi altro

Denti e postura: ecco cosa devi sapere

Denti e postura, cosa hanno in comune? Il loro legame è ampiamente accertato ma in pochi conoscono le conseguenze che potrebbero scatenarsi. Vediamole insieme.

10-04-2020

leggi altro

Gengive sane: ecco come prendersene cura

Gengive sane dal colore rosa chiaro indicano un generale buono stato di salute non solo della bocca ma di tutto il corpo. Scopri tutti i segreti per prenderti cura delle tue gengive.

31-03-2020

leggi altro

Toronto Bridge. Achille racconta come ha ritrovato il sorriso

Il signor Achille è romano e ha 58 anni. Ci ha raccontato la sua esperienza dentistica complicata prima di arrivare a Wedental Care e risolvere definitivamente e con soddisfazione i suoi problemi.

23-03-2020

leggi altro

Come rinforzare i denti: cibo e vitamine

Come rinforzare i denti? Esistono numerosi accorgimenti per mantenere una bocca sana e un sorriso perfetto ed evitare problemi di varia natura. Segui i nostri consigli.

19-03-2020

leggi altro

Ipoplasia dello smalto: cause e rimedi

L’ipoplasia dello smalto è la mancanza, parziale o totale, dello smalto dei denti. Il termine viene dall’unione di due termini del greco antico: ipo- e -plasia, letteralmente “sotto” e “formazione” ad indicare una mancanza.

13-03-2020

leggi altro

Protocollo Coronavirus

Noi di Wedental Care non ti lasciamo solo: in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo abbiamo il dovere morale ed etico di starti vicino. Per questo la clinica rimane aperta per le tue urgenze e per i tuoi problemi ai denti.

11-03-2020

leggi altro

Come usare lo spazzolino elettrico

State pensando di comprare uno spazzolino elettrico? Ne avete acquistato uno ma non sapete come usarlo? Oggi noi di Wedental Care vi proponiamo una guida completa in 10 punti per utilizzare correttamente questo strumento.

04-03-2020

leggi altro

Implantologia a carico immediato: intervista a Linda

Linda è una signora di Roma che, dopo aver cercato a lungo e in diversi luoghi una soluzione per risolvere il suo problema si è fidata di Wedental Care e oggi ci racconta con soddisfazione la sua esperienza di implantologia a carico immediato.

25-02-2020

leggi altro

Denti che dondolano. Cause e rimedi

Generalmente i denti che dondolano potrebbero indicare la presenza di una malattia parodontale. Ma non è detto! Entriamo nel dettaglio della situazione e scopriamo le cause e i possibili rimedi.

31-01-2020

leggi altro

La pulizia dei denti ogni quanto va effettuata

Molte persone non sanno che la detartarizzazione consente di eliminare placca e tartaro evitando la formazione di carie, gengiviti e altre patologie simili. È per questo che bisogna rivolgersi a dei professionisti che attraverso gli strumenti adatti, si prenderanno cura del tuo sorriso.

24-01-2020

leggi altro

La devitalizzazione di un dente è una procedura dolorosa?

La sensibilità dentale associata a dolore potrebbe essere segno di infezione e il dentista, in seguito a una visita accurata, potrebbe consigliare una devitalizzazione del dente. In cosa consiste e come viene effettuata?

17-01-2020

leggi altro

Impianto dentale: l’esperienza di Nilton | Wedental Care

Nilton è un trentenne romano che è riuscito ad affrontare serenamente la perdita dei denti grazie alle cure dentistiche e all’ambiente cordiale e professionale di Wedental Care.

08-01-2020

leggi altro

Visita dentistica bambini quando va effettuata?

La prima visita dentistica è un momento fondamentale e delicato per un bambino, un modo per abituarlo all’ambiente odontoiatrico e al dentista. Ma quando va effettuata la prima visita dentistica e perché è così importante?

27-12-2019

leggi altro

Problemi di alitosi: come combatterla

Avere problemi di alitosi provoca forte imbarazzo in chi ne soffre. Per fortuna esistono molti metodi per affrontare questo disturbo. Scoprili nel nostro articolo.

20-12-2019

leggi altro

Coronectomia dente del giudizio: di cosa si tratta?

In caso di avulsione dei terzi molari inferiori inclusi, un’alternativa all’estrazione dei denti è la coronectomia del dente del giudizio. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

13-12-2019

leggi altro

Dal sorriso gengivale al nuovo sorriso di Susanna

Susanna, insoddisfatta del suo inestetico sorriso gengivale, ha scelto di risolvere il problema per acquisire maggiore fiducia in se stessa. Per questo si è rivolta a noi di Wedental Care.

05-12-2019

leggi altro

Affollamento dentale: cosa comporta e come risolvere il problema

Per affollamento dentale si intende una delle malocclusioni più frequenti in ortodonzia, che tende a peggiorare nel corso degli anni. Questo comporta tutta una serie di problematiche che va ben oltre il semplice difetto estetico.

22-11-2019

leggi altro

Diastema denti superiori: cause e rimedi

Il diastema ai denti superiori, ovvero lo spazio tra i denti, è un elemento distintivo considerato spesso affascinante. Ma non sempre è così. Non poche persone, considerano questa caratteristica un “problema”, risultando antiestetico e imbarazzante. Ma da cosa dipende il diastema? E quali sono i rimedi per correggerlo?

15-11-2019

leggi altro

Estrazione del dente del giudizio, quando è necessaria?

È ormai risaputo che l’estrazione del dente del giudizio è uno degli interventi chirurgici in ambito dentale più temuto dalle persone.

08-11-2019

leggi altro

Parodontologia: la nuova dentatura di Luciano

Luciano vive a Roma e ha deciso di rivolgersi a Wedental Care per risolvere definitivamente una parodontite che stava comportando conseguenze gravissime.

29-10-2019

leggi altro

Bruxismo: cause e rimedi

Digrignare i denti, ovvero il bruxismo, è un’azione involontaria che può colpire sia adulti che bambini e può causare diversi disturbi, dal semplice mal di testa fino ad arrivare a lesioni e usura dei denti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i rimedi per risolvere il problema.

18-10-2019

leggi altro

La nuova dentatura di Gessica: impianto dentale

Gessica, una giovane donna di 26 anni, si è rivolta a noi di Wedental Care per risolvere il suo problema dentale, che coinvolgeva entrambe le arcate, attraverso appunto l’implantologia.

08-10-2019

leggi altro

Mese della prevenzione dentale 2019

“Prevenire è meglio che curare” : slogan molto attuale nel mese della prevenzione dentale. Può sembrare un banale detto ma la prevenzione aiuta a impedire o ridurre il rischio di sviluppare malattie o problemi più o meno gravi.

04-10-2019

leggi altro

Granuloma dentale: cosa bisogna sapere

Il granuloma dentale è un’infiammazione cronica generalmente asintomatica dell’apice radicale, cioè della parte terminale della radice del dente e dei suoi tessuti circostanti. Scopri le cause principali.

18-09-2019

leggi altro

Odontofobia: come superare la paura del dentista

Se il pensiero di sederti sulla poltrona del dentista ti terrorizza, ti rincuoriamo: non sei il solo. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto questa patologia come una vera e propria malattia definita: odontofobia.

13-09-2019

leggi altro

Denti sporgenti: cause e rimedi

Con il termine denti sporgenti si fa riferimento a quella condizione in cui i denti anteriori sporgono sul labbro arrivando in alcuni casi a ricoprire il labbro inferiore. Scopri le cause e i rimedi per questa tipologia di malocclusione.

07-09-2019

leggi altro

Faccette dentali o capsule: quali scegliere?

Molto spesso i pazienti tendono a non avere ben chiara la differenza tra faccette dentali e capsule. L'uso dell’uno o dell’altro dipendono dal tipo di problema che dovremo andare a risolvere, tenendo conto dell’anamnesi del paziente.

30-08-2019

leggi altro

Denti e vacanze estive: alcuni consigli

Le vacanze estive, tanto attese quanto meritate, portano con sé tanto relax e voglia di svago. Ma spesso stravolgono talmente tanto le nostre abitudini da renderci meno attenti alla nostra salute, in particolare quella dei denti.

17-08-2019

leggi altro

Quando mettere l’apparecchio ai denti

Il/La bimbo/a ha i denti storti ma pensi sia troppo presto per mettere l’apparecchio? Sbagli! Ci sono alcuni casi in cui è consigliabile intervenire già dalla prima infanzia.

26-07-2019

leggi altro

Protesi su monconi naturali e impianti

Quando si ha la mancanza di uno o più elementi dentali la soluzione classica per provvedere alla loro sostituzione è un ponte su elementi naturali.

17-07-2019

leggi altro

Tasche gengivali: ecco i rimedi per curarle

Quando il solco gengivale aumenta, si crea quella che viene definita tasca gengivale. Vediamo le cause e i rimedi principali.

10-07-2019

leggi altro

Faccette dentali prima e dopo: l’esperienza di Cecilia

Cecilia, una donna di 62 anni con una vecchia protesi da sostituire e un grave difetto estetico, ci racconta delle sue nuove faccette dentali.

04-07-2019

leggi altro

“Partner in Sanità”: la Sanità pubblica consiglia Wedental care

"Partner in Sanità" è la partnership tra Wedental Care e due dei più importanti ospedali romani.

02-07-2019

leggi altro

I nostri consigli sull’Igiene Orale quotidiana

Per mantenere nel tempo la salute dei propri denti è opportuno rimuovere quotidianamente tutti i depositi di placca attraverso un corretto uso degli strumenti di igiene orale. Ecco i consigli dei nostri igienisti dentali.

21-06-2019

leggi altro

La nuova dentatura di Carmina

L’esperienza di Carmina con l'Implantologia targata Wedental Care

17-06-2019

leggi altro

Carie

La carie è un processo distruttivo che colpisce i tessuti duri del dente. Scopri le cause e i fattori di rischio.

28-05-2019

leggi altro

INFORMAZIONI SUI DENTI: I CONSIGLI DI WEDENTAL CARE

Vuoi approfondire la conoscenza del nostro cavo orale, con una particolare attenzione alla dentatura? Grazie ai nostri articoli capiamo insieme come sono fatti i denti, le loro funzioni, le cause dei disturbi più comuni e i comportamenti da seguire per una corretta igiene del cavo orale.

le nostre categorie

contatti e orari

STUDIO PIRAMIDEVia Ostiense, 2/4/6 – 00154 Roma
(50 m dalla Metro B, fermata Piramide) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00

vedi mappa

STUDIO PRATIViale degli Ammiragli, 5/7/9 – 00136 Roma
(200 m dalla Metro A, Cipro e Valle Aurelia) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00

vedi mappa

fissa un appuntamento

    UN CORDIALE BENVENUTO
    DA WEDENTAL CARE

    In questo orario i nostri studi sono chiusi. Lascia qui il tuo contatto e ti richiameremo domani.

    La tua richiesta è stata registrata