Roma - Via Ostiense, 2/4/6 e Viale degli Ammiragli, 5/7/9

5 consigli per un sorriso perfetto

Sorriso perfetto, 5 consigli

Un sorriso perfetto fa sentire a proprio agio in qualunque contesto, aumentando la sicurezza in sé stessi e migliorando le relazioni interpersonali. Denti perfettamente allineati e bianchi, sono il sogno di molti e con l’aiuto del dentista è possibile ottenerli.
Ecco alcuni consigli per un sorriso perfetto e sano.

L’importanza di curare il proprio sorriso

Curare il proprio sorriso è essenziale non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale. Denti bianchi e ben allineati restituiscono un aspetto curato e migliorano le relazioni sociali. Sfoggiare un bel sorriso rende sicuri di sé, dona un aspetto sano e influisce positivamente sul benessere fisico e mentale.

Al contrario, una dentatura non perfetta crea disagio e imbarazzo oltre che una serie di ripercussioni per tutto il corpo come: mal di testa, problemi posturali, difficoltà di fonazione e masticazione. Per fortuna è possibile rimediare consultando un dentista che, dopo una visita approfondita e una serie di esami, effettuerà la diagnosi e consiglierà la terapia idonea.

Per avere un sorriso perfetto è opportuno prendersene cura sin da piccoli e curare quotidianamente la propria igiene orale.

Consigli per un sorriso perfetto

Prendersi cura dei propri denti e della propria igiene orale permette di avere un sorriso bello e sano. Ecco alcuni consigli:

  1. Spazzolare correttamente i denti. La prima regola per un sorriso perfetto è sicuramente quella di curare la propria igiene orale. I denti vanno spazzolati almeno 3 volte al giorno, dopo ogni pasto, ed è richiesta una pulizia minuziosa e profonda. Ricordati di passare il filo interdentale e risciacquare con un collutorio (meglio se al fluoro) per una pulizia più profonda.
  2. Seguire una corretta alimentazione. A tavola i denti entrano a contatto con cibi e bevande di ogni genere, alcune dei quali possono essere dannosi per il nostro sorriso. Preferire i cibi ricchi di calcio e fosforo e il consumo di frutta e verdura. Limitare il consumo di alcolici, zuccheri e bevande gassate o acide che possono causare problemi alla bocca.
  3. Non fumare. Il fumo crea danni non solo estetici ai denti ma anche danni alle gengive e parodontiti. Inoltre, il fumo è anche una delle principali cause dell’insorgenza di tumore alla bocca.
  4. Bere molta acqua. L’acqua contribuisce a rimuovere i residui di cibo dalla bocca e a mantenere una buona pulizia della bocca. Inoltre grazie al fluoro presente al suo interno, aiuta a combattere la carie e rinforzare i denti e lo smalto dentale
  5. Visite periodiche dal dentista. Andare dal dentista almeno un paio di volte all’anno permette di mantenere i denti non solo puliti ma anche di prevenire numerose patologie orali. Se si desiderano denti bianchi e splendenti è consigliabile effettuare dal dentista uno sbiancamento dentale professionale.

UN CORDIALE BENVENUTO
DA WEDENTAL CARE

In questo orario i nostri studi sono chiusi. Lascia qui il tuo contatto e ti richiameremo domani.

La tua richiesta è stata registrata