
Grazie all’utilizzo di apparecchi ortodontici mobili, esiste ormai la possibilità di allineare i denti al fine di ottenere una corretta occlusione e una migliore estetica del sorriso.
ApparecchiO mobilE: QUALI VANTAGGI?
Solitamente proposti dai nostri specialisti per correggere malocclusioni più gravi; sono in grado di generare movimenti limitati dei denti, grazie a viti, molle e archi, ma consentono un riequilibrio armonico funzionale ed estetico, attraverso un effetto ortodontico, legato al movimento dei denti, e anche ortopedico, correggendo e guidando la crescita delle basi ossee.
Per questo motivo gli apparecchi mobili sono utilizzati specialmente in ortodonzia intercettiva, per modificare abitudini errate e comportamenti scorretti durante l’età evolutiva, influendo positivamente sulle crescita e sullo sviluppo delle arcate e dei mascellari, agendo a livello di ossa e muscoli, cosa che l’apparecchio fisso non può fare. Un grande vantaggio è dato dal fatto di non creare intralcio nella corretta pratica dell’igiene orale, poiché quando si mangia debbono essere tolti.
Richiedi un consulto per valutare l’applicazione di un apparecchio mobile, prenota subito una prima visita senza impegno.
Via Ostiense, 4 Roma 00154
(50 m dalla Metro Piramide)
Numero Verde: 800 561 006
Lunedì – Venerdì: 10:00 – 20:00
Sabato: 10:00 – 18:00