Via Ostiense, 4 Roma 00154

Gnatologia

Gnatologo Roma
Prevenzione e diagnosi
Prevenzione e diagnosi attraverso un'accurata indagine specialistica e strumentale
Trattamento e riabilitazione
Trattamento e riabilitazione di disfunzioni a carico dell'apparato masticatorio
Bite (dispositivi) personalizzati
Utilizzo di bite personalizzati per un morso nuovo e fisiologico
Fissa un appuntamento
Prenota un appuntamento: clicca qui e compila il modulo di contatto.

Cerchi uno gnatologo a Roma? La Gnatologia (dal greco γνάϑος, gnàthos, «mascella») è un settore della Medicina odontoiatrica che si occupa della fisiologia e fisiopatologia del complesso cranio-cervico-mandibolare, nonché della clinica ad esso relativa (prevenzione, diagnosi, trattamento, riabilitazione).

TI OCCORRE UNO GNATOLOGO A ROMA?

Nello specifico la Gnatologia si occupa della gestione clinica del dolore oro-cranio-cervico-facciale e delle problemi di carattere funzionale e stomatognatico (bruxismo, movimento mandibolare, masticazione, deglutizione, respirazione, etc…). Per una corretta masticazione non è sufficiente una buona occlusione, ovvero la chiusura corretta tra i denti, ma anche una funzione fisiologica dei muscoli masticatori e delle articolazioni temporo mandibolari.

Gnatologia: centri di eccellenza Roma

Gli specialisti Gnatologi WEDENTAL CARE effettuano visite fondamentali ed estremamente accurate, allo scopo di valutare la funzione mandibolare del paziente in rapporto all’occlusione, e di individuare un eventuale malfunzionamento e l’associazione con i sintomi di vario genere, che prevedono:

  • ANAMNESI GENERALE E ODONTOIATRICA
  • ESAMI STRUMENTALI (RX)

Alla luce di una visita e di esami approfonditi, i nostri gnatologi saranno in grado di valutare se il paziente ha necessità di una terapia gnatologica e, in tal caso, essa sarà realizzata in modo personalizzato, con l’obiettivo di supportare il sistema masticatorio che quotidianamente si ritrova a dover lavorare in maniera non corretta.

Nei Disturbi Temporo – Mandibolari (DTM) esistono cause:

  • PREDISPONENTI: ovvero problemi sistemici e strutturali
  • SCATENANTI: traumi e sovraccarichi
  • PERPETUANTI: psicoemotivi

Una delle soluzioni proposte dagli specialisti WEDENTAL CARE, è costituita dal “BITE” , il cui significato appunto, coincide con la parola “morso”.
Il bite è un dispositivo che ci viene in aiuto quando il nostro morso, ovvero il nostro modo di chiudere i denti e di masticare, diventa per svariate ragioni “difettoso” e pertanto genera una serie di problemi al sistema masticatorio (denti, muscoli, articolazioni).
È qui che nasce la necessità di modificare il nostro “morso difettoso” con un “morso nuovo e fisiologico” tramite questo dispositivo esterno.
Il bite, assolutamente personale, verrà realizzato dall’equipe WEDENTAL CARE in modo tale da regalarvi il modello di chiusura dei denti fisiologicamente più adatto e asintomatico!

Vieni a trovarci per un consulto senza impegno.

informazioni di contatto

Via Ostiense, 4 Roma 00154
(50 m dalla Metro Piramide)

Numero Verde: 800 561 006

Lunedì – Venerdì: 10:00 – 20:00
Sabato: 10:00 – 18:00

FISSA UN APPUNTAMENTO