Sbiancamento dentale

Vorresti avere denti più bianchi e sani? Tra i trattamenti che rientrano nell’ambito dell’odontoiatria estetica, Wedental Care propone lo sbiancamento dentale, pratica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi rispetto al colore originario del paziente. Richiedi un consulto!

Eliminazione discromie

Terapie per l'eliminazione di discromie

Denti più bianchi e sani

Miglioramento armonico del bianco naturale dei denti

Trattamento indolore

Assenza di dolore ed effetti collaterali

A un primo tipo di sbiancamento dentale, cosiddetto “cosmetico”,  si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie a livello sistemico, oppure ad esiti di terapie antibiotiche di un certo tipo.

Sbiancamento dei denti: cosa sapere

Lo sbiancamento sfrutta la liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno o di carbammide, nel momento in cui viene posto a contatto con i denti. È importante che il paziente sappia che lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.

Attraverso lo sbiancamento professionale WEDENTAL CARE, si possono sbiancare i denti:

  • vitali: la tecnica che si esegue presso i nostri studi, prevede l’applicazione sui denti di perossido di idrogeno ad alta concentrazione per circa un’ora. Si può associare questa tecnica all’uso di lampade o laser per accelerare l’azione del gel.
  • devitalizzati: tramite accesso alla camera pulpare del dente, praticando un foro sulla parete palatale del dente, posizionando il gel sbiancante nel dente stesso. I tempi di posa e cambio del gel vengono scelti di volta in volta dai nostri professionisti, in base alla gravità della discromia. Per lo sbiancamento di denti devitalizzati si utilizzano sia perossido di idrogeno che perossido di carbammide in varie concentrazioni, in base alle esigenze di trattamento.
Come sbiancare i denti
sbiancamento denti professionale piramide roma
Sbiancamento dei denti prima e dopo
Donna con denti bianchi e luminosi

Sbiancamento dentale: Casi clinici

Sbiancamento domiciliare

In questo caso, in un primo momento, i nostri specialisti, rileveranno le impronte delle arcate dentarie del paziente, grazie alle quali si produrranno in laboratorio mascherine trasparenti, da applicare sulle arcate stesse. Le mascherine attraverso serbatoi esterni in cui inserire il gel sbiancante.
Il paziente dovrà portare queste mascherine alcune ore al giorno, nell’arco di circa due settimane.
La durata di applicazione giornaliera e la durata del trattamento dipendono dalla concentrazione del prodotto utilizzato e dal tipo di discromia.

Si tratta di un tipo di trattamento che non prevede particolari effetti collaterali, eccettuata una lieve ipersensibilità dei denti soprattutto rispetto agli stimoli termici freddi che, tuttavia, gli specialisti WEDENTAL CARE, sempre al vostro fianco, sapranno indicarvi come eliminare, lasciando il posto unicamente ad un sorriso splendente.

Dicono di noi

Orazio15-12-2023

Emanuela29-08-2022

Beatrice18-10-2021

Pietro24-04-2021

Igor11-03-2021

Filippo18-07-2022

Valentin11-10-2020

Leana04-07-2020

Pietro07-04-2020

contatti e orari

STUDIO PIRAMIDEVia Ostiense, 2/4/6 – 00154 Roma
(50 m dalla Metro B, fermata Piramide) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00

vedi mappa

STUDIO PRATIViale degli Ammiragli, 5/7/9 – 00136 Roma
(200 m dalla Metro A, Cipro e Valle Aurelia) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00

vedi mappa

fissa un appuntamento

    UN CORDIALE BENVENUTO
    DA WEDENTAL CARE

    In questo orario i nostri studi sono chiusi. Lascia qui il tuo contatto e ti richiameremo domani.

    La tua richiesta è stata registrata