Via Ostiense, 4 Roma 00154

Impianto dentale: l’esperienza di Nilton | Wedental Care

Intervista a paziente Nilton

Nilton è un trentenne romano che è riuscito ad affrontare serenamente la perdita dei denti grazie alle cure dentistiche e all’ambiente cordiale e professionale di Wedental Care. Oggi è fiero del suo sorriso e ci ha raccontato la sua storia, soffermandosi sull’ambiente che ha trovato e il rapporto qualità prezzo del servizio.

Lo abbiamo intervistato per il nostro blog.

CHE PROBLEMA AVEVA? QUANTI ANNI HA?

Sono di Roma e ho 32 anni. Mi sono rivolto a Wedental Care perchè avevo perso dei denti e il dottore mi ha detto subito che la soluzione migliore era l’impianto altrimenti, procedendo dente per dente, rischiavo di sprecare tempo o di dover operare di nuovo, in seguito. Siamo intervenuti su tutta l’arcata superiore, con quattro impianti.

DI CHE TIPO DI CONSEGUENZE SOFFRIVA?

Avevo problemi nella masticazione e nel parlare perché quando si pronunciano alcune parole e lettere serve la lingua contro i denti. C’erano poi i problemi estetici ma pensavo principalmente a quelli pratici.

A QUANTE VISITE SI È SOTTOPOSTO E QUALI SONO STATE LE DIVERSE FASI? CHI L’HA OPERATA?

Ho fatto la prima visita di controllo, per valutare la situazione e già dalla seconda volta che sono andato abbiamo stabilito come intervenire. Quindi due appuntamenti in tutto.

PERCHÉ SI È RIVOLTO A WEDENTAL CARE?

Avevo fatto una ricerca su internet. Quando poi ho parlato con la dottoressa Cristiana Massa mi sono sentito tranquillo. Per fortuna tra i primi risultati mi è apparso questo, oggi ne sono contento. Mi sono affidato ai motori di ricerca, in poche parole.

ERA PREOCCUPATO DELL’INTERVENTO?

Preoccupato no, un po’ di emozione e tensione c’era. Ma poi è venuto tutto abbastanza naturale. Sono stati bravi a mettermi a mio agio.

COME CONSIDERA IL PREZZO? HA USUFRUITO DI FINANZIAMENTI?

Guardando altri prezzi, facendo una ricerca, posso dire che lo studio dentistico Wedental Care a Roma è tra i più competitivi, senza perdere in qualità. Perché poi il prezzo va valutato in base alla qualità, altrimenti non ha senso. Io ancora oggi incontro gente che mi dice: “Non mi ricordo come eri due anni fa, sembra la tua bocca naturale, sembra che sei stato sempre così”. Questo mi dà grande soddisfazione e mi fa sentire di aver fatto la scelta giusta, sempre.

È SODDISFATTO DEL TRATTAMENTO PER LA PERDITA DEI DENTI? COME GIUDICA IL PERSONALE E LA STRUTTURA? LA COMUNICAZIONE MEDICO-PAZIENTE? CI DESCRIVA L’ASPETTO MIGLIORE.

Mi sono trovato benissimo con loro, sono delle persone davvero piacevoli, sanno come tranquillizzarti e come essere professionali. Sembra di essere a casa quando entri dentro Wedental Care, questa è una cosa non da poco. Non ti senti in uno studio medico freddo e asettico. Una bella sensazione, lo dico sinceramente.