Via Ostiense, 4 Roma 00154

Denti piccoli e irregolari? Scopri i vantaggi delle faccette dentali

Denti piccoli? Risolvi il problema con le faccette dentali

Denti piccoli e dalla forma irregolare? Le faccette dentali potrebbero aiutarti a risolvere il problema e a tornare a sorridere senza imbarazzo.

Denti piccoli: le possibili cause e i rimedi

I denti piccoli possono essere per molti fonte di imbarazzo e possono dipendere da cause come:

  • erosione dentale
  • gengive troppo estese

Le faccette dentali (dette anche veneers) sono la soluzione ideale per rimediare a questo difetto estetico e a tanti altri, tra cui il sorriso gengivale o il diastema

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono sottilissime lamine in ceramica o di resine composite che vengono applicate sulla superficie dei denti. Hanno uno spessore che può andare da 0,5 a 0,7 millimetri e permettono di modificare aspetto, colore e forma dei denti.

Per inserire le faccette estetiche i denti devono essere preparati. Innanzitutto il dentista studierà il caso, prenderà le impronte e troverà la soluzione estetica più ottimale.

In seguito si procederà con la prova estetica e l’applicazione dei gusci.

Questo trattamento è indolore e reversibile e può essere effettuato senza anestesia o con anestesia locale.

Quanto durano le faccette estetiche?

La durata delle faccette estetiche dipende essenzialmente da tre fattori:

  • Qualità dei materiali utilizzati
  • Professionalità dell’odontoiatra
  • Cura della manutenzione da parte del paziente

Se il trattamento viene effettuato in modo corretto, con materiali adesivi e il paziente si prenderà cura dei propri denti effettuando anche una pulizia dei denti professionale periodica, le faccette dentali potranno durare anche più di 10 anni.

È molto importante rivolgersi a un professionista specializzato nel campo della cosiddetta Estetica dentale, ovvero di quella branca che si occupa di risolvere difetti estetici e del miglioramento della cosmesi dentale.

I nostri professionisti sono a tua completa disposizione, contattaci per maggiori informazioni o per prenotare una prima visita gratuita e senza impegno.