Via Ostiense, 4 Roma 00154

Parodontologia: la nuova dentatura di Luciano

Intervista paziente dentistico a Roma

Luciano vive a Roma e da molto tempo aveva problemi con i denti dell’arcata superiore e ha risolto con la parodontologia. Ha deciso di rivolgersi a Wedental Care per risolvere definitivamente una parodontite che stava comportando conseguenti gravissime.

CHE PROBLEMA AVEVA? POSSO SAPERE LA SUA ETÀ E SE VIVE A ROMA?

Io vivo a Roma, ho 58 anni e avevo una parodontite, un’infezione che mi aveva provocato la caduta di un incisivo. Andando avanti con il tempo mi sono reso conto che si stavano indebolendo tutti quanti e alcuni, devitalizzati, si erano rotti.

DI CHE TIPO DI PROBLEMA SOFFRIVA?

Praticamente avevo molteplici problemi su tutta l’arcata superiore. Abbiamo optato, dopo la prima visita, per intervenire e risolvere definitivamente. Avevo anche problemi di masticazione, i denti che avevo curato in precedenza altrove si erano rovinati.

A QUANTE VISITE SI È SOTTOPOSTO E QUALI SONO STATE LE DIVERSE FASI? CHI L’HA OPERATA?

Ho fatto una prima visita e preso immediatamente un appuntamento con la dottoressa Cristiana Massa per intervenire. Bravissima! Mi permetta di dire, anzi, grandissima! Il lavoro definitivo, perfetto, è stato fatto al secondo appuntamento. Ho fatto tutta la rimozione e l’impianto e mi sono stati messi quattro perni.

SI ERA GIÀ RIVOLTO A QUALCUNO IN PASSATO?

Per questo intervento mi sono rivolto subito a Wedental Care, che mi ispirava fiducia.

PERCHÉ SI È RIVOLTO A WEDENTAL CARE?

Ho visto la sede, abitando a Garbatella, quindi mi era comoda e, come detto, mi ispirava fiducia. Dopo la prima visita di controllo sono stato certo di aver fatto la scelta giusta.

ERA PREOCCUPATO DELL’INTERVENTO DI PARODONTOLOGIA?

Devo dire che non ero preoccupato. Mi hanno spiegato in modo dettagliato quello che avrebbero fatto, tra l’altro ho fatto l’odontotecnico quindi avevo una vaga idea di quello che si poteva e doveva fare.

COME CONSIDERA IL PREZZO? HA USUFRUITO DI FINANZIAMENTI?

Ho trovato il prezzo giusto e ho pagato senza finanziamenti. E’ stato effettuato un lavoro importante di parodontologia e ritengo la spesa adeguata.

E’ SODDISFATTO DEL TRATTAMENTO? COME GIUDICA IL PERSONALE E LA STRUTTURA? LA COMUNICAZIONE DOTTORE-PAZIENTE? CI DESCRIVA L’ASPETTO MIGLIORE

Molto soddisfatto, sì. Mi è stato tutto chiaro, sono stati veloci, gentili, efficienti. Ho capito rapidamente cosa c’era da fare e la professionalità dell’ambiente.