Cosa sono le faccette dentali?

Estetica dentale / 15-05-2020

Cosa sono le faccette dentali? Le faccette migliorano l’aspetto estetico del sorriso di una persona in modo rapido e indolore. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi che offrono.

Cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali (chiamate anche veneers) sono sottili involucri in ceramica o di resine composite, che vengono applicati sulla superficie esterna dei denti per migliorare l’estetica del sorriso modificandone aspetto, colore e forma.

Questo trattamento fa parte della branca dell’Estetica Dentale: la disciplina odontoiatrica che si occupa di correggere gli inestetismi dei denti.

L’uso delle faccette dentali è infatti consigliato per mascherare tutti i difetti dentali e correggere anche per correggere alcune funzioni dentali compromesse da difetti congeniti.

  Potrebbe interessarti anche:Faccette dentali o capsule: quali scegliere?” ✅

Procedura di applicazione

La procedura di applicazione delle faccette dentali è rapida e indolore. In sole 3 sedute sarà possibile avere un sorriso nuovo.

La prima seduta prevede lo studio del caso in cui vengono effettuate le impronte dentali per trovare la soluzione estetica ottimale.

In seguito si procede con la prova estetica che permetterà di stabilire su una scala di colori qual è quello più adatto alla dentatura del paziente, in modo da rendere i denti omogenei tra loro.

Infine verrà effettuata l’applicazione dei gusci sul dente (o sui denti) e si procederà con la cementificazione per adeguare perfettamente la faccetta alla dentatura.

Vantaggi delle faccette estetiche

In odontoiatria estetica le faccette dentali, sono una delle soluzioni più utilizzate grazie soprattutto ai numerosi vantaggi che possono apportare, tra cui:

  • trattamento rapido e indolore, effettuato spesso senza anestesia o in anestesia locale
  • elevata resistenza nel tempo, mantenendo colore e adesione
  • miglioramento della masticazione
  • correzione di inestetismi dentali come in caso di denti storti, scheggiati, o in caso di diastema dentale
  • denti più bianchi e belli

Noi di Wedental Care utilizziamo faccette estetiche non invasive Elite: un prodotto estetico all’avanguardia, che garantiscono stabilità e duratura nel tempo. Contattaci per qualsiasi informazioni o per prenotare una prima visita senza impegno.

Faccette estetiche non invasive

I tuoi denti sono scheggiati, rotti o non perfettamente bianchi? Vuoi eliminarne le imperfezioni o, semplicemente, recuperarne il naturale colore bianco? Wedental Care ti assicura un’eccellenza nel campo dell’estetica dentale: le faccette estetiche non invasive Elite. Si tratta di gusci in ceramica ultrasottili e ultraresistenti. Trattamento non invasivo, indolore e rapido. La soluzione perfetta per correggere i difetti del tuo sorriso. Richiedi un appuntamento!

vedi servizio

contatti e orari

STUDIO PIRAMIDEVia Ostiense, 2/4/6 – 00154 Roma
(50 m dalla Metro B, fermata Piramide) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00

vedi mappa

STUDIO PRATIViale degli Ammiragli, 5/7/9 – 00136 Roma
(200 m dalla Metro A, Cipro e Valle Aurelia) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00

vedi mappa

fissa un appuntamento

    UN CORDIALE BENVENUTO
    DA WEDENTAL CARE

    In questo orario i nostri studi sono chiusi. Lascia qui il tuo contatto e ti richiameremo domani.

    La tua richiesta è stata registrata