Via Ostiense, 4 Roma 00154

Protesi dentarie mobili di ultima generazione

Protesi dentarie mobili di ultima generazione

In caso di edentulia (perdita dei denti) è possibile ricorrere all’utilizzo di protesi dentarie fisse o mobili e recuperare un aspetto più sano e bello. È importante scegliere con cura i materiali più adatti e di buona qualità per ottenere i migliori risultati non solo sul lato estetico ma anche su quello funzionale.

Protesi dentarie

Le protesi dentarie (più comunemente conosciute come dentiere) sono dispositivi medici che permettono di restituire la normale funzionalità dell’apparato masticatorio in caso di dentatura persa o malmessa. 

La perdita dei denti può avvenire per varie cause (traumi o infezioni) e può colpire soprattutto gli adulti in età avanzata.

La protesi offre numerosi vantaggi, tra cui:

  • recupero delle funzionalità masticatorie
  • recupero di un aspetto più sano e bello
  • correzione della fonesi

Comunemente distinguiamo tra protesi dentarie fisse e mobili.

Protesi dentale fissa

La protesi dentale fissa è cementata ai cosiddetti pilastri che permettono di offrire un maggiore comfort e una maggiore stabilità rispetto alla protesi dentale mobile.

Generalmente viene utilizzata per corone in caso di denti singoli e per ponti per la sostituzione di elementi più ampi dell’arcata dentaria.

Protesi dentale mobile

La protesi dentale mobile viene utilizzata per sostituire intere arcate o parte di esse. Si tratta di “dentiere” più economiche e facilmente rimovibili dai pazienti senza la necessità di dover ricorrere a uno specialista.

La protesi dentale mobile può essere parziale (ancorata con attacchi metallici a denti naturali o artificiali) o totale (in mancanza di denti o radici naturali).

Protesi dentarie mobili di ultima generazione

Con il passar degli anni e le nuove innovazioni tecnologiche, sono stati creati dispositivi sempre più pratici e meno invasivi che sono capaci di adattarsi alle diverse esigenze dei pazienti.

Wedental Care utilizza un’ampia gamma di materiali di alta qualità (leghe, compositi e tipi differenti di ceramiche). A seconda del caso specifico e dopo aver effettuato un’attenta analisi, gli specialisti della nostra clinica saranno in grado di realizzare il manufatto protesico più adatto a restituire un nuovo sorriso al paziente.