Via Ostiense, 4 Roma 00154

Faccette dentali prima e dopo: l’esperienza di Cecilia

faccette dentali prima e dopo

FACCETTE DENTALI PRIMA E DOPO: Il caso

Attraverso le prime interviste vi abbiamo mostrato alcuni gravi casi di parodontite che abbiamo trattato e risolto attraverso l’Implantologia a carico immediato, oggi invece vogliamo mostrarvi il caso di Cecilia, una donna di 62 anni con una vecchia protesi da sostituire e un grave difetto estetico che abbiamo corretto attraverso le faccette dentali.

Di che tipo di problema dentale soffriva?

Si trattava di ben 2 problemi: il primo legato a un vecchio e mal messo ponte dentale e un altro che riguardava i miei 4 incisivi superiori.  Circa 20 anni fa mi sottoposi ad un intervento per inserire un ponte dentale che sostituisse 5 denti mancanti. Col tempo ovviamente il ponte si è deteriorato e ha cominciato a darmi molti problemi durante la masticazione, dovevo quindi sostituirlo o comunque risolvere la situazione. In più col tempo e a causa del brutto vizio del fumo ho danneggiato alcuni incisivi, compromettendo totalmente l’aspetto del mio sorriso. Era arrivato il momento di intervenire.

Prima di noi si era rivolta ad altri specialisti?

Sì, a uno studio dentistico delle mie parti. Ho fatto la prima visita ma il dentista mi ha detto che per avere un preventivo generale avrebbe dovuto coinvolgere anche altri specialisti e che i tempi sarebbero stati molto lunghi.  Questa risposta mi ha subito demoralizzata e mi ha fatto sorgere alcuni dubbi sull’eventuale spesa finale che avrei dovuto sostenere. Insomma, più tempo e più specialisti significa quasi automaticamente una cifra maggiore da sborsare.

Come ha scoperto Wedental Care?

Attraverso internet. Delusa da ciò che mi aveva detto il dentista, ho deciso di fare alcune ricerche su Google e ho scoperto il vostro sito. Durante l’esplorazione delle pagina sono incappata in una in cui si invitava la persona a porgere delle domande direttamente ai dentisti del centro. Questa cosa di poter stabilire subito un dialogo con uno specialista mi ha incuriosita e ho deciso di scrivervi per raccontarvi la mia situazione. Nell’arco di qualche ora sono stata ricontattata e ho prenotato la prima seduta gratuita.

Devo dire che anche la posizione della clinica (via Ostiense) mi ha spinto a venirvi a trovare. A parte il vantaggio di essere facilmente raggiungibile con la metro,  mi ha stimolato il fatto di trovarvi vicino ad alcuni dei luoghi più belli e particolari di Roma, ovvero lo splendido cimitero acattolico e la centrale Montemartini, dove storia antica e archeologia industriale si mescolano in modo sorprendente. Insomma, sarebbe stata una buona scusa per visitare questi luoghi e soddisfare il mio grande interesse per la storia e l’arte.

Come è avvenuta la prima visita?

In maniera molto approfondita ma senza perdite di tempo. A differenza di altre strutture mediche, non solo studi dentistici, non ho dovuto aspettare in sala d’attesa. Anzi, come il mio solito sono arrivata 15 minuti in anticipo e il dottore, Paolo, mi ha ricevuta subito. Per me già questo aspetto denota serietà.  Aspettare mi innervosisce, quando arriva il mio turno sono già indisposta e non affronto la seduta con la tranquillità necessaria.

Questa serietà è poi stata confermata dalla assoluta professionalità del dottor Paolo, che mi ha visitata e mi ha fatto alcune domande per conoscere i trattamenti a cui mi ero rivolta in passato e in generale il mio stile di vita.  Successivamente mi ha illustrato il piano di cura, ovvero l’eliminazione del vecchio ponte e l’inserimento di impianti dentali con relative protesi fisse. Per questioni tecniche prima però sarebbe stato preferibile correggere il problema estetico ai 4 incisivi inserendovi delle faccette dentali. Durante il tempo che sarebbe trascorso tra il primo trattamento e il secondo, quello che mi avrebbe dato finalmente nuovi denti fissi, avrei indossato una protesi provvisoria.

E riguardo i prezzi?

A differenza del dentista a cui mi ero rivolta precedentemente, ho ricevuto il preventivo con tutti i prezzi già durante la prima visita. Ammetto che avevo un po’ di paura sulla cifra totale, anche perché non ho una grandissima disponibilità economica, ma la sorpresa è stata grande. La cifra richiesta per i 2 trattamenti era assolutamente sostenibile. In più avrei pagato a rate e senza interessi.

Come si è trovata con i trattamenti?

Come stabilito, per adesso ho completato solamente il primo trattamento, quello delle faccette, e devo dire senza problemi. C’è stato qualche leggero fastidio durante la fase di limitura necessaria per l’inserimento delle faccette, ma niente di grave. Il risultato è che non ho più quegli incisivi rovinati, macchiati, dalla brutta forma.

Tra un mese mi sottoporrò invece all’inserimento di impianti e protesi fisse. Sono fiduciosa, già questa prima esperienza è stata positiva. Poi l’assistenza costante e l’atmosfera di serenità mi rincuorano.