Via Ostiense, 4 Roma 00154

Sbiancamento dentale

sbiancamento dentale roma
Eliminazione discromie
Terapie per l'eliminazione di discromie
Denti più bianchi
Miglioramento armonico del bianco naturale dei denti
Indolore
Assenza di dolore ed effetti collaterali
Fissa un appuntamento
Prenota un appuntamento con noi cliccando su questa area e compilando il modulo di contatto.

Tra i trattamenti che rientrano nell’ambito dell’ “odontoiatria estetica”,  WEDENTAL CARE propone lo sbiancamento dentale, pratica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi rispetto al colore originario del paziente. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”,  si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie a livello sistemico, oppure ad esiti di terapie antibiotiche di un certo tipo.

Lo sbiancamento sfrutta la liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno o di carbammide, nel momento in cui viene posto a contatto con i denti. È importante che il paziente sappia che lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.

sbiancamento denti professionale piramide roma

Attraverso lo sbiancamento professionale WEDENTAL CARE, si possono sbiancare sia i denti:

  • vitali: la tecnica che si esegue presso i nostri studi, prevede l’applicazione sui denti di perossido di idrogeno ad alta concentrazione per circa un’ora. Si puo’ associare questa tecnica all’uso di lampade o laser per accelerare l’azione del gel.
  • devitalizzati: tramite accesso alla camera pulpare del dente, praticando un foro sulla parete palatale del dente, posizionando il gel sbiancante nel dente stesso. I tempi di posa e cambio del gel vengono scelti di volta in volta dai nostri professionisti, in base alla gravità della discromia. Per lo sbiancamento di denti devitalizzati si utilizzano sia perossido di idrogeno che perossido di carbammide in varie concentrazioni, in base alle esigenze di trattamento.
  • Sbiancamento domiciliare: in questo caso, in un primo momento, i nostri specialisti, rileveranno le impronte delle arcate dentarie del paziente, grazie alle quali si produrranno in laboratorio mascherine trasparenti, da applicare sulle arcate stesse. Le mascherine attraverso serbatoi esterni in cui inserire il gel sbiancante. Il paziente dovrà portare queste mascherine alcune ore al giorno, nell’arco di circa due settimane. La durata di applicazione giornaliera e la durata del trattamento dipendono dalla concentrazione del prodotto utilizzato e dal tipo di discromia.

Si tratta di un tipo di trattamento che non prevede particolari effetti collaterali, eccettuata una lieve ipersensibilità dei denti soprattutto rispetto agli stimoli termici freddi che, tuttavia, gli specialisti WEDENTAL CARE, sempre al vostro fianco, sapranno indicarvi come eliminare, lasciando il posto unicamente ad un sorriso splendente.

informazioni di contatto

Via Ostiense, 4 Roma 00154
(50 m dalla Metro Piramide)

Numero Verde: 800 561 006

Lunedì – Venerdì: 10:00 – 20:00
Sabato: 10:00 – 18:00

FISSA UN APPUNTAMENTO

Wedental Care Clinica dentale a Roma

Wedental Care – Clinica dentale a Roma (Piramide / Testaccio)
Via Ostiense, 4 Roma 00154 | Tel 800 561 006 | Copyright 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy